Ecco a voi alcune fra le più belle perle della Puglia
La Puglia con M'Arte
Ostuni
Bianca tra gli ulivi
Ostuni: bianchi scorci e architetture che si elevano ad incontrare l'azzurro del cielo della Puglia. Siamo in Ostuni, le nostre guide vi condurranno per vicoli e terrazze panoramiche nel cuore della città antica. La visita guidata si svolge nel rione Terra.
L’itinerario nel centro antico è ricco di storia e arte, qui dove il tempo si ferma per respirare la cultura e le tradizioni del nostro sud.
La Puglia con M'Arte
Cisternino
Perla della Valle d'Itria
Cisternino, posta a 394 mt sulla Murgia meridionale, è un classico esempio di architettura spontanea della Puglia. L'itinerario turistico vi presenta un'antichissima città la cui origine risale al paleolitico.
Visiteremo un centro storico caratterizzato da scale, scalette, vicoli stretti, archi, balconi fioriti e spazi di relazione dove si interseca il privato con il pubblico.
La Puglia con M'Arte
Alberobello
Il patrimonio U.N.E.S.C.O. dei Trulli
Alberobello la città dei trulli e patrimonio UNESCO ci aspetta con i suoi panorami mozzafiato.
L'itinerario ad Alberobello ci porterà alla scoperta dei trulli, tipiche architetture pugliesi, che con i loro simboli e le loro storie ci faranno conoscere le origini della città e delle popolazioni della Puglia.
La Puglia con M'Arte
Locorotondo
Cultura ed Enogastronomia
Locorotondo la città del vino e delle tipiche case a "cummerse".
Ci inoltreremo tra le piccole viuzze del centro storico, dove esplodono i colori dei meravigliosi balconi fioriti. Portali in carparo, architetture barocche, civili ed ecclesiastiche ci accompagneranno lungo tutto il percorso di uno dei luoghi più tipici della Puglia.
La Puglia con M'Arte
Martina Franca
Un "festival" Rococò
Martina è la città dei grandi festival, del rocaille elegante delle sue chiese e dei suoi palazzi.
Punto focale della Valle d'Itria è a pochi km da Alberobello e Locorotondo, mete ideali per una visita guidata all'insegna dell'arte e delle tradizioni.
La Puglia con M'Arte
Brindisi
Porto d'Oriente
Brindisi, porto sicuro che affaccia ad oriente, terra di Transito per cavalieri e imperatori.
Vi condurremo in una città ricca di sorprese. Vi aspetta un itinerario turistico di storia e tradizioni, arte e curiosità che si intersecano nelle descrizioni di chiese e palazzi storici, castelli e musei di Puglia.
La Puglia con M'Arte
Lecce
Il Barocco Salentino
Nel centro storico di Lecce le nostre guide vi faranno immergere nel barocco.
Durante l’itinerario potrete ammirare palazzi e chiese meravigliose, alla scoperta della "pietra leccese", l'anfiteatro romano, i palazzi nobiliari e le tradizioni della pizzica e della cartapesta, sulle tracce del grande musicista Paisiello, degli Svevi e dei Del Balzo Orsini.
La Puglia con M'Arte
Otranto
Dal Castello alla città
Otranto, la città più a oriente d'Italia, ci riserva numerose sorprese, dal Castello Aragonese alla Cattedrale, con il suo mosaico pavimentale, unico in Italia.
Sempre all'interno della Cattedrale, scopriremo la devozione per gli 800 martiri otrantini per poi inoltrarci nel centro storico tra stretti e suggestivi vicoli.
M'Arte
felici di esservi utili
Per qualsiasi informazione siamo a vostra completa disposizione.
Inviaci un'email e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.