News
23 aprile 2018
Picasso e l’altra metà del cielo
Il più importante esponente del cubismo a Ostuni, Mesagne, Martina Franca.
Dal 24 aprile al 4 novembre a Ostuni, Martina Franca e Mesagne ospiteranno la mostra “Picasso e l’altra metà del cielo, l’universo femminile di Picasso”.
La società M’Arte s.a.s. gestirà la fruizione della sezione di Ostuni. A Palazzo Tanzarella, dal 24 aprile al 4 novembre 2018 sarà possibile ammirare la sezione fotografica della mostra con opere di Edward Quinn e Robert Capa, oltre all’opera unica di Pablo Picasso “Toros en Vallauris”.
Gli orari di apertura sono dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 21:00. La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura.
17 aprile 2018
E’ in arrivo il progetto TAG: tourist audio guide
Nuovi progetti per il turismo
Vi aspettiamo nel nuovo info point ad Ostuni per consigliarvi nuove esperienze ed itinerari da scoprire. Ci trovate in via Roma ad Ostuni, nei pressi di Piazza Libertà.
9 ottobre 2017
Storie di Gusti e Borghi
Un progetto di valorizzazione e promozione del territorio
“Storie di Gusti e Borghi” è un progetto a cura della società M’Arte s.a.s. Il progetto è finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico InPuglia365 - Sapori e Colori d’Autunno, indetto da Puglia Promozione.
Costruire un progetto di valorizzazione territoriale non può prescindere dalla costruzione di una rete di persone, aziende, competenze e passioni. E’ con questo intento che M’Arte ha deciso di promuovere queste attività territoriali, coinvolgendo sette soggetti tra associazioni di volontariato, commercianti, artigiani del cibo e cooperative impegnate sul territorio.
Storie di gusti e borghi non è solo un progetto di valorizzazione territoriale ma una piccola rete di promozione che cerca di proporre percorsi alternativi e nuove strategie per far conoscere il territorio.
1 settembre 2017
Il cammino e la scoperta: l’esperienza si fa in 4!
Appuntamenti tematici esperienziali in Puglia
Mesagne, Latiano, San Vito dei Normanni, San Michele Salentino, quattro Comuni diversi, ma con le stesse radici, valorizzati con appuntamenti tematici esperienziali dettati dall’anima del luogo, con attività per target diversi.
Gli appuntamenti
Ciclopasseggiata alle Cripte di San Vito dei Normanni con degustazione di prodotti locali
Tra i vitigni alla scoperta delle Danze Antiche, laboratori a San Michele Salentino
Arti, mestieri e giochi di strada, visita guidata e attività a Latiano
Percorsi sopra e sotto il cielo, visita guidata al centro storico di Mesagne e alle vie del cielo stellato
Walking Running tra gli uliveti di San Vito dei Normanni e San Michele Salentino
"A riveder le stelle", presso Masseria Canali
Ma che Bel Castello, percorso con auto elettriche TWIZY ai castelli di San Vito dei Normanni e Mesagne
10 febbraio 2017
Online il nuovo sito M'Arte
Più spazio alle bellezze della terra di Puglia
Un nuovo vestito per l'attività di M'arte, da sempre dedita ai servizi per il turismo. Un nuovo sito con più spazio alle immagini, descrittivo, responsive, ovvero adattabile e consultabile da qualsiasi dispositivo, cellulare, pc, tablet.